Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Domenica 22 Ottobre 2017
English

1° Trofeo “Città di Scandicci”: trionfa la...

Scandicci -

1° Trofeo Città di Scandicci

Vince la Savino Del Bene il 1° Trofeo Città di Scandicci. Un week-end di pallavolo di altissimo livello al Palazzetto di Scandicci, gremito in finale, che è stato un assaggio del nuovo campionato di Serie A1. La Savino Del Bene, Il Bisonte, Filottrano e Pesaro hanno ben impressionato anche se, naturalmente, la strada per la migliore condizione è ancora lunga.

Il trofeo è servito, soprattutto, a contribuire alle spese legali per Niccolo Ciatti. Scandicci ha risposto presente alla raccolto fondi: questa è stata la vittoria più bella.

Finale 3° posto:

myCicero Volley Pesaro - Lardini Filottrano 0 - 3

Mycicero Volley Pesaro: Bokan 10, Cambi 1, Olivotto 4, Vagnini (l) ne, Ghilardi (l), Bussoli, Aelbrecht 7, Van Hecke (k) 3, Baldi 11, Carraro, Arciprete 12, Lapi 3.

All. Bertini. Ass. Burini

Lardini Filottrano: Melli ne, Bosi 2, Feliziani (l) , Gamba (l) , Negrini (k), Agrifoglio ne, Tomsia 14, Mitchem 18, Mazzarro, Cogliandro 7, Hutinski 2, Scuka 9.

All. Beltrami Ass. Amiens

Arbitri: Marotta - Brancati

Set: 25 - 18, 25 - 17, 25 - 20

Spettatori: 400

Scandicci - Nella finale per il terzo posto Pesaro e Filottrano confermano tutto quello che avevano fatto intravedere nelle semifinali del sabato.

Pesaro ha grandi potenziali di squadra e nelle individualità, con qualche problema in difesa e ricezione mentre la Lardini spicca per coralità del gioco, nelle difese e nel carattere.

Primo set con la Lardini che conduce nel gioco e nel punteggio. Tomsia sembra imprendibile, Mitchem un uragano devastante. Un' ace della stessa Mitchem e un muro di Tomsia consentano di chiudere il primo set col punteggio di 25 - 18. Dall'altra parte Bokan e Arciprete limitano i danni con 5 punti a testa.

Stesso copione nel secondo set, con la solita Arciprete che contrasta una Filottrarno che esprime già un'ottima pallavolo. Chiude Scuka con un grande attacco dalla seconda linea. Alta la percentuale di Cogliandro in attacco (67%) e di tutta la Lardini Filottrano in difesa e ricezione.

Nell'ultimo parziale Pesaro prova a tenersi agganciata a Filottrano, ma la squadra di Beltrami oggi è stata quasi perfetta; finisce 25 - 20 con una diagonale di Tomsia.

Finale 1° posto

Savino Del Bene Volley - Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Volley: Di Iulio ne, Merlo (l), Ferrara ne, Da Silva 9, Arrighetti (k) 7, Mancini ne, Haak 20, Bianchini 4, Papa ne, Samadova 3, Bosetti 9, Carlini 2.

All. Parisi Ass. Bendandi

Il Bisonte Firenze: Sorokaite 14, Alberti 5, Bechis 2, Bonciani, Tapp 5, Santana 2, Di Iulio C. 2, Parrocchiale (l), Pietrelli 4, Milos Prokopic ne, Tirozzi (k) 10.

All. Bracci Ass. Cervellin.

Arbitri: Rolla - Bartolini.

Set: 25 - 17, 25 - 18, 28 - 26

Spettatori: 1200 circa

Scandicci - Inizio di partita falloso da entrambe le parti. Poi la squadra di coach Parisi inizia a essere più imprevedibile col gioco. Carlini smarca molto bene Haak che varia molto i colpi: bello ed efficacie il punto del 10 - 6 in parallela. Bianchini vola in cielo per colpire in diagonale stretta, 12 - 7.

Carlini è sempre più imprevedibile e tutta la squadra cresce di livello: bello il primo tempo con Da Silva, 16 - 11.

L'allungo della Savino Del Bene è griffato Haak, da manuale il suo attacco dalla seconda linea che colpisce l'incrocio delle linee: 21 - 14. Esce Di Iulio entra Pietrelli per Il Bisonte. La squadra di Parisi strappa applausi, il set è chiuso da Bosetti che chiude nei tre metri il 25 - 17. Sono 10 i punti di Haak.

Il secondo set inizia con muro di Haak su Sorokaite. Sul parquet Parisi si affida in regia a Carlini, s1 Bianchini, s2 Bosetti, al centro Da Silva e capitan Arrighetti, opposta Haak con libero Merlo.

Avvio equilibrato con Bianchini che risponde a Sorokaite: 8 - 7 Savino Del Bene. Break di Bianchini al servizio (12 - 7), la fiorentina con la battuta al salto è sinonimo di garanzia. Da applausi due difese di Merlo.

Bene nel muro-difesa Scandicci, Il Bisonte non riesce a trovare certezze. Strappa ancora applausi Haak con uno splendido pallonetto. 19 - 14.

Capitan Arrighetti in fast chiude 25 - 18.

Terzo parziale (dentro Samadova per Bianchini) con la Savino Del Bene padrona del gioco nella parte iniziale, ma nel finale il grande orgoglio del Il Bisonte ha costretto Scandicci ai vantaggi. La squadra di coach Parisi aveva assaporato un facile 3 a 0.

Finale non adatto ai cardiopatici, 26 a 25 firmato da Arrighetti, Tirozzi risponde annullando il quarto match-point ma non puo' nulla contro il gran finale del capitano della Savino che con un gran muro chiude la partita: 28 a 26.

Ottimo il lavoro di Parisi e del suo staff in questo pre-campionato.

Mvp del Trofeo Città di Scandicci: Isabelle Haak.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Lega Pallavolo - Serie A Femminile in data 08 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 08 ottobre 2017 18:42:02 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.