Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 21 Agosto 2017
English

Ancora attivi gli incendi di Altopascio e Fauglia

Firenze -

FIRENZE - Sono ancora attivi i due incendi che si sono sviluppati nel corso della giornata a Altopascio (Lucca) e Fauglia (Pisa). Lo comunica la Sala operativa della protezione civile regionale.
L'incendio che ha interessato Altopascio, località il Marginone, ha impegnato varie squadre a terra (volontariato, operai forestali e Vigili del Fuoco) e 3 elicotteri: la situazione è stata resa resa particolarmente impegnativa dalla vicinanza del rogo ad alcune abitazioni e ad arterie importanti (la Firenze Mare e la ferrovia) e dall'azione del vento.
Interessati sin qui circa 8 ettari di pineta.

Ha riguardato invece sin qui ben 20 ettari di bosco ceduo e e 5 di colture agricole l'incendio che si è sviluppato a Fauglia. Per quest'ultimo oltre a 2 elicotteri e varie squadre di terra è intervenuto anche un Canadair nazionale.
Per entrambi gli incendi, interrotto per l'oscurità il lavoro degli elicotteri, prosegue a oltranza l'intervento delle squadre a terra.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Regione Toscana in data 11 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 11 agosto 2017 19:01:04 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.