Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 21 Agosto 2017
English

Cgil e Fillea a proposito di infrastrutture: “Il quadro rimane incompleto”

Empoli -

« Ufficio Vertenze di Colle di Val d'Elsa: chiusura estiva | Home

di Ufficio Stampa CGIL Siena | agosto 2, 2017

[Attachment] Cgil e Fillea a proposito di infrastrutture: 'Il quadro rimane incompleto'

Siena, 2 agosto 2017 - 'Abbiamo partecipato con molto interesse alla conferenza stampa di ieri convinti di aver contribuito in questi anni alla sensibilizzazione del Governo e dell'Anas sullo stato di isolamento infrastrutturale della nostra provincia' - dichiarano la Cgil di Siena ed il sindacato dei lavoratori edili Fillea Cgil.
'E' stata fatta una panoramica delle esigenze del nostro territorio e della città di Siena interessante, - precisano i sindacati - ma sul raccordo Siena-Firenze vorremmo capire il perché della lentezza dei lavori e della facilità con cui interventi anche recenti si rivelino poco durevoli, anche se ultimamente registriamo un cambio di passo con un aumento della forza lavoro e della qualità degli interventi nei cantieri'.
'Inoltre oltre alle opere ormai fruibili e a quelle in via di svolgimento - aggiungono - ce ne sono altre, al momento solo ipotizzate, sia su ferro (stazione Media Etruria, raddoppio Siena-Empoli ed elettrificazione Chiusi-Empoli) che su gomma (lotti 4 e 9 della E78)'.
'Ci auguriamo davvero - proseguono Cgil e Fillea - che per i lotti 4 e 9 della Siena-Grosseto i lavori vengano affidati come annunciato entro il 2018, altrimenti il completamento del tratto non avverrà prima del 2022'.
'Ma il quadro risulta comunque incompleto - insistono ancora le organizzazioni sindacali - perché non si fa menzione del lotto 0 che per la città di Siena è determinante e non certo sostituibile con l'inserimento di un autovelox… Visto che anche la Siena-Bettolle, giustamente menzionata, necessita di manutenzione altrettanto urgente, ricordiamo che la E78 dovrà trovare continuità nel tratto Rigomagno-Monte San Savino'.
'Un'ultima osservazione sul traffico da sud sulla SR2 Cassia - concludono la Cgil e la Fillea Cgil - Che fine ha fatto il completamento della Monteroni d'Arbia-Monsindoli?'.

Argomenti:CGIL, FILLEA, infrastrutture |

Il contenuto e’ stato pubblicato da CGIL Siena in data 02 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 02 agosto 2017 14:17:09 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.