Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 21 Novembre 2017
English

Festival dell'economia civile a Campi Bisenzio, conferenza stampa il 10 novembre alle 12.30

Campi Bisenzio -

FIRENZE - Il Festival dell'economia civile di Campi Bisenzio si avvia ad inaugurare la sua seconda edizione. Mancano oramai pochi giorni e venerdì 10 novembre alle 12.30 si presenta: nella Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione che all'iniziativa del Comune, Legambiente, Scuola di Economia Civile e Anci Toscana concede il patrocinio, assieme alla Città metropolitana di Firenze.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e l'assessore alla presidenza, partecipazione e rapporto con gli enti locali Vittorio Bugli.

L'economia civile è un filone di studio che propone una visione del sistema socio-economico fondata su reciprocità, fraternità e felicità pubblica. Un'economia i cui attori sono in relazione con il territorio e con la propria comunità, alla quale partecipano e sulla quale investono, anche in termini culturali e personali. Di questo e dell'economia civile come motore virtuoso di sviluppo sostenibile si parlerà a Campi Bisenzio dal 16 al 18 novembre, declinando principi e modello nella realtà locale. Il Festival in particolare si propone di sviluppare la collaborazione tra pubblico e privato e la creazione di contesti sovracomunali uniti su assi come welfare, giovani, sostenibilità e innovazione.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma dettagliato degli eventi.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Regione Toscana in data 09 novembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 09 novembre 2017 13:52:01 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.