Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 21 Agosto 2017
English

Il Consorzio completa e rifinisce la cassa di espansione di Padule nella Piana sestese

Sesto Fiorentino -

Saranno rinforzati alcuni manufatti, risolte varie piccole problematiche accessorie, piantati nuovi alberi e sistemata l'area con attrezzature per passeggiate e birdwatching

Sesto Fiorentino, luglio 2017 - Sono iniziati da qualche giorno i lavori di completamento della cassa di espansione del Padule nella Piana Fiorentina, comune di Sesto. Un investimento da 280 mila euro, cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del programma di finanziamento dei progetti relativi al Parco Agricolo della Piana, progettato e realizzato dal Consorzio nell'ambito dei protocolli d'intesa e convenzioni siglati con il Comune già dal 2012 e nei quali si concordava il passaggio dei terreni al Demanio Regionale e l'affidamento delle manutenzioni al Consorzio.
Così l'opera per la gestione in sicurezza delle piene sul Canale di Cinta Occidentale e canale di adduzione si rafforza grazie a nuovi lavori di difesa idraulica ovvero la realizzazione di una banca intermedia interna all'argine e si arricchisce di una nuova area verde di oltre 7 ettari e di tutte le attrezzature utili per l'accoglienza, le passeggiate e il birdwatching in una delle diverse oasi paesaggistiche della zona.
'Anche in questo caso il Consorzio lavora ad una sempre maggiore sicurezza idraulica del territorio coniugando al contempo rispetto per l'ambiente, paesaggio e fruibilità - commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino - Siamo convinti che questo sia la strategia giusta per far conoscere le funzioni del Consorzio e apprezzare il valore di un'attenta e costante manutenzione dei corsi d'acqua e delle opere idrauliche'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno in data 28 luglio 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 28 luglio 2017 13:27:01 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.