Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Venerdì 21 Luglio 2017
English

Mercato centrale di San Lorenzo: presentato esposto alla Corte dei Conti

Firenze -
Firenze -

Come avevamo detto, abbiamo presentato un esposto alla Corte dei Conti in merito ai lavori del Mercato di San Lorenzo
Tutto inizia nel 2011 quando il Consiglio Comunale decide di demercatalizzare il piano superiore del Mercato di S. Lorenzo. Si procede poi con selezione pubblica e la Commissione Valutazioni Immobiliari del Comune di Firenze valuta, come canone base di gara, 360.000 euro annui.
Dopo due aste deserte il valore dell'immobile viene abbassato a 234.000 euro annui e si decide di avviare procedura negoziata. Viene presentata una sola offerta, quella delle due società MOBA srl ed OTEL srl, alle quali sono collegati i Signori Montano, Ferragamo e Cardini.

La proposta delle due società non risulta congrua ed il Comune, senza riaprire la procedura negoziata, invia una raccomandata alle due società invitandole a presentare un'offerta più alta, cosa che le due società fanno, presentando un'offerta che corrisponde al canone minimo determinato dalla Commissione Valutazioni Immobiliari, cioè 140.000 euro anni, quindi meno della metà del valore stimato inizialmente.
La storia si conclude con l'aggiudicazione del bene per un valore che corrisponde a meno della metà del valore iniziale e, ciliegina sulla torta, nella concessione viene previsto che il Comune per i primi 24 mesi ne percepisca solo il 10%

Il contenuto e’ stato pubblicato da MoVimento 5 Stelle in data 14 luglio 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 14 luglio 2017 21:32:05 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.