Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 21 Agosto 2017
English

Morte Del Bravo, il cordoglio del sindaco Nardella

Firenze -

'Ci lascia un grande esperto e punto di riferimento dell'arte moderna, un intellettuale che ha investito tanto nella cultura e nell'arte, dedicandosi al servizio della conoscenza e all'insegnamento'. Cosí il sindaco Dario Nardella esprime le condoglianze sue personali, dell'amministrazione comunale e della città di Firenze per la morte del professore emerito dell'Ateneo fiorentino Carlo Del Bravo, docente di Storia dell'arte moderna, specialista della scultura rinascimentale e del Cinquecento e protagonista di studi pionieristici anche sull'arte dell'800 e del '900.

'Con la sua attività Del Bravo ha dato un importante contributo alla cultura fiorentina - ha continuato Nardella - anche nel suo ruolo di membro della Commissione per la valutazione e le nuove acquisizioni della Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti'. (fp)

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Firenze in data 12 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 12 agosto 2017 19:21:02 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.