Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Sabato 01 Novembre 2014Meteo:
English

Mostre: l’amore di Piero Bertelli per la forma

Montelupo Fiorentino -

Inaugurazione oggi, venerdì 6 settembre, alle 17, della mostra "Bronzi di Toscana". Interviene il vicepresidente del Consiglio regionale Giuliano Fedeli


Firenze -Si inaugura questo pomeriggio in Consiglio regionale la mostra "Bronzi di Toscana" di Piero Bertelli. L'appuntamento è per le 17 al primo piano di palazzo Bastogi, in via Cavour, 18, a Firenze. Alla cerimonia interverranno, oltre all'artista, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Giuliano Fedeli e il critico d'arte Pablo Gorini. Numerosi i pezzi esposti, opere figurative da cui emerge l'amore per la sostanza oggettiva della forma, unito a un'acuta curiosità e spirito di osservazione.
Piero Bertelli, nato a Montelupo Fiorentino nel 1940, ha iniziato lavorando da ragazzo nella fonderia artistica Ferdinando Marinelli dove ha appreso le tecniche della fusione e della patinatura, e ha operato successivamente con scultori di altissimo livello come Berti, Granchi, Manzù e Tofanari

DISCLAIMER: Questo noodl è stato emesso da Consiglio Regionale della Toscana ed è stato inizialmente pubblicato su www.consiglio.regione.toscana.it. E' stato distribuito da noodls, senza alterarne il contenuto, il 2013-09-06 12:23:38 CET. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.