Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 11 Dicembre 2017
English

Natale a Campi, Fossi "Lo spirito di gruppo e la collaborazione tra tanti soggetti sono il motore delle tante iniziative in programma" Dal 17 dicembre al 6 gennaio le iniziative in programma

Campi Bisenzio -

A Campi Bisenzio è già iniziatoil conto alla rovescia verso il Natale. Il periodo natalizio nel centro di Campi inizia già da sabato 18 novembre, con l'apertura del Magico Parco di Natale alla Rocca Strozzi. Il Magico Parco di Natale sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 19 fino a domenica 17 dicembre, con apertura straordinaria l'8 dicembre. Tra luci, musiche, scenografie ci si potrà immergere nell'atmosfera natalizia negli storici ambienti della Rocca Strozzi. I laboratori per bambini si terranno invece nei locali dell'ex caserma deicarabinieri in Piazza Fra Ristoro appositamente recuperati per l'occasione prima di essere restituiti definitivamente alla comunità.

Nel centro cittadino saranno tante le iniziative per la festa più gioiosa dell'anno: dal 19 novembre ogni domenica si potrà soddisfare la voglia di shopping o trovare una bella idea per i regali ai mercatini natalizi o ai negozi che saranno sempre aperti; l'8 dicembre street band con i Modruga Drum; grande novità domenica 17 dicembre con la RUN FOR CHRISTMAS: tuttidi corsa vestiti da Babbo Natale, da renna o da elfo!

In occasione del Natale torna anche l'appuntamento, con l'iniziativa promossa dal Comune di Campi Bisenzio 'Svuota la cantina', mostra scambio vendita di cose usate dei campigiani, con 2 edizioni. La prima si terrà domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 19 in Piazza Costituzione a San Donnino (saranno disponibili 65 postazioni); la seconda è in programma per sabato 6 gennaio 2018, sempre dalle 10 alle 19 ai Giardini della Misericordia a San Piero a Ponti (saranno disponibili 120 postazioni). Potranno partecipare esclusivamente i residenti nel Comune di Campi Bisenzio che non esercitano attività d'impresa. Le iscrizioni si effettuano, attraverso il portale , esclusivamente online dal sito istituzionale del Comune di Campi Bisenzio.

'Ogni anno - dicono l'assessore alla Città Open Eleonora Ciambellotti e il Sindaco Emiliano Fossi - cerchiamo di migliorare e di migliorarci, ogni anno il Natale a Campi si rinnova grazie alla volontà di riscoprire il centro, ma anche il resto del territorio ed è questo l'aspetto più importante che ci preme. Si conferma anche quest'anno la squadra vincente formata da Amministrazione Comunale, Confesercenti, FareCentroInsieme, Pro Campi, Chianti Banca e associazioni del territorio. Quest'anno si aggiunge anche il contributo di Esselunga fondamentale per a riuscita delle tante iniziative in programma'.

Anche quest'anno, come da tradizione, si festeggerà, in collaborazione con il teatrodant eCarlo Monni, l'arrivo del nuovo anno in Piazza Dante con musica, balli e tanto divertimento per tutti.

'Sono molto contento che, anche quest'anno, si festeggi capodanno in piazza anche a Campi Bisenzio - ha detto il sindaco Emiliano Fossi - è un'occasione importante per stare insieme e trascorrere piacevolmente la serata del 31 dicembre. Si tratta di una serata completamente gratuita, cosa non da poco in questo periodo di difficoltà per molte famiglie. Voglio approfittare dell'occasione per sottolineare che non verranno esplosi fuochi d'artificio alla mezzanotte ed invito anche i partecipanti a fare altrettanto: innanzitutto si tratta di un notevole risparmio per l'amministrazione quando si può stare bene insieme facendo a meno dei 'botti' ed in più rappresentano un serio problema per chi li usa e anche per i nostri amici animali. Ringrazio anticipatamente chi rinuncerà ai botti'.

Altri eventi del periodo natalizio: domenica 3 dicembre, dalle 10.30, al Museo Manzi a Villa Rucellai arriva Strings City - musica diffusa in città, con strumenti a corda a cura del Maggio Musicale Fiorentino; al teatrodante Carlo Monni il 16 novembre debutta il progetto 'CIMENA!'il cinema dove i film vengono scelti dai bambini, si parte con 'La spada nella roccia' alle ore 17; domenica 26 novembre lo spettacolo per famiglie 'Pierino e il lupo'; il 3 e il 10 dicembre, in occasione dei 10 anni del teatro e del Museo Manzi 'Il teatro nel museo'; dall'8 al 10 dicembre, spettacolo per famiglie 'Favole al telefono' e nel foyer 'Incontro di poesia - Poesie delle scuole di una volta'.
Il 15 dicembre torna protagonista la magia con Mattia Boschi e il suo spettacolo 'Incanto': la mattina lo spettacolo sarà organizzato per le scuole del territorio e l'incasso sarà devoluto all'associazione Cure2Children.
Domenica 17 dicembre, in collaborazione con le associazioni del territorio, Babbo Natale arriva a San Donnino: dolci e sorprese per tutti. Il 6 gennaio la Befana farà, invece, tappa a San Piero a Ponti.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Campi Bisenzio in data 15 novembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 15 novembre 2017 13:12:02 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.