Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Lunedì 21 Agosto 2017
English

RFI: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini, sulla Firenze-Pistoia-Viareggio

Empoli - Dal 6 agosto al 2 settembre circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme. Servizi garantiti con bus

Firenze, 27 luglio 2017

Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.

In particolare, nel mese di agosto, saranno svolte anche le attività propedeutiche per l'eliminazione dei passaggi a livello.

Per consentire l'operatività del cantiere, da domenica 6 agosto a sabato 2 settembre, la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa. Durante tutto il periodo sarà attivo, tra le due località, un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11 che non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono già aggiornati con la nuova offerta commerciale, consultabile anche sui quadri orario arrivi e partenze nella stazioni della linea.

L'orario di partenza e arrivo dei bus (che fermeranno nei piazzali antistanti la stazione) potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale.

Si invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci sonori e visivi in stazione. Gli orari dei treni da Firenze per Pistoia e viceversa rimarranno pressoché invariati.

Per agevolare la mobilità è stata potenziata, nella fascia mattutina, l'offerta sulla relazione Viareggio-Pisa-Firenze.

Durante l'interruzione si consiglia ai possessori di biglietto e abbonamento Trenitalia da Lucca/Tassignano - Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa di percorrere l'itinerario via Lucca-Pisa-Empoli.

Infine, nella stazione di Lucca sono in programma lavori di riqualificazione del 3° marciapiede mentre i binari 5 e 6 non saranno a disposizione dei viaggiatori. Per questo motivo alcuni treni potranno variare il binario di arrivo o partenza o modificare il tempo di viaggio di qualche minuto.

Informazioni di dettaglio sono consultabili, sul sito web trenitalia.com. Notizie disponibili anche sul questo sito e su FSNews Radio, la web radio del Gruppo FS Italiane.

Il contenuto e’ stato pubblicato da RFI - Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in data 01 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 01 agosto 2017 08:27:02 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.