Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Venerdì 21 Luglio 2017
English

Sport Missione Comune, un nuovo bando per nuovi e vecchi impianti

Sesto Fiorentino - Presentata a Firenze l'iniziativa frutto della collaborazione tra Anci e Credito Sportivo

E' stato presentato oggi alla sede del Coni regionale di Firenze il bando 2017 'Sport missione comune' : l'iniziativa di Anci e Credito Sportivo che consente alle amministrazioni locali di poter accedere a forme di finanziamento a tasso zero e marginale, per ammodernare le proprie strutture sportive, pianificarne di nuove o creare spazi di socializzazione a cielo aperto.

Il bando quest'anno ha raddoppiato la sua dotazione, con un investimento di 200 milioni di euro divisi in due plafond. Il primo, pari a 100 milioni, sarà offerto con mutui a tasso zero per consentire, entro la fine del 2017, la definitiva realizzazione di progetti già in fase avanzata per un massimo di 2 milioni concessi per ciascuna operazione. Il secondo, per altri 100 milioni, verrà erogato agli enti locali, e anche a privati, nell'ambito di operazioni di partenariato pubblico-privato a tasso agevolato (a titolo di esempio, per i Comuni l'1% per un mutuo a tasso variabile della durata di 15 anni), per coprire le spese eccedenti i 2 milioni a tasso zero del plafond A. Nel nuovo bando vengono anche semplificate le procedure per la presentazione delle domande. Dal 6 settembre al 28 ottobre 2017 bisognerà utilizzare l'indirizzo pec icsanci2017@legalmail.it. Entro 20 giorni dal 28 ottobre, l'esito delle domande sarà pubblicato sui siti web www.anci.it e www.creditosportivo.it. Inoltre il bando privilegia soprattutto le aree interne del paese, quelle più in sofferenza, controbilanciando così il bando periferie che è andato principalmente alle città metropolitane e ai capoluogo.

All'evento fiorentino erano in programma gli interventi di Salvatore Sanzo, presidente regionale Coni; Andrea Vannucci assessore allo Sport di Firenze; Damiano Sforzi vicesindaco di Sesto Fiorentino e responsabile Sport Anci Toscana; Roberto Pella vicepresidente Anci e delegato Sport, sindaco di Valdengo (BI); Antonio Ragonesi responsabile Anci Territorio e Sport, Eduardo Gugliotta responsabile Servizio incentivi ICS.

Il contenuto e’ stato pubblicato da ANCI Toscana in data 10 luglio 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 10 luglio 2017 11:32:13 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.