Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 21 Novembre 2017
English

Un nuovo crocifisso nella chiesa dell'ospedale del Valdarno

Fiesole -
Doppia occasione di festa questa mattina all'ospedale della Gruccia a Montevarchi.

Oltre all'inaugurazione della tomosintesi, è stato presentato il crocifisso che il Calcit ha donato alla Asl insieme all'artista valdarnese Renzo Brandi.

L'opera, in pietra artificiale policroma di circa 1 metro di altezza, è stata affissa nella chiesa dell'ospedale.
'E' gratificante e di grande soddisfazione sapere che il crocifisso resterà nel territorio valdarnese - ha dichiarato l'artista - Ho realizzato l'opera nel lontano 1978 per una chiesetta di Castiglion della Pescaia, Quando è stata dismessa, me l'hanno riconsegnata e ho deciso di donarla al Calcit. La decisione di collocarla nella chiesa della Gruccia mi ha trovato assolutamente d'accordo. Grazie a tutti per questa bella opportunità '.
Brandi è stato ringraziato dal direttore generale della Asl a nome di tutta la comunità: 'Sottolineo il grande valore morale che ha la donazione di un crocifisso. Grazie a Renzo Brandi e al Calcit per la loro generosità. Con questa opera, la nostra chiesa viene ulteriormente abbellita e siamo felici che sia più accogliente per chi la frequenta'.
'Sono molto soddisfatto di essere qui stamani, prima per la tomosintesi e adesso per questo crocifisso - ha detto il Vescovo di Fiesole Mario Meini, che ha benedetto l'opera - Mi fa piacere vedere una sanità che lavora in team, che si parli di presa in cura del paziente e che ci siano belle notizie per la nostra comunità. Grazie a Brandi per questo splendido crocifisso e grazie al Calcit per l'impegno quotidiano che dimostra'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Montevarchi in data 06 novembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 06 novembre 2017 15:22:03 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.