Il nostro network: News e Eventi | Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 21 Novembre 2017
English

Under 16 A/B: Spezia-Empoli 2-1

Empoli -

Under 16/AB - 9a Giornata

SPEZIA-EMPOLI 2-1

Marcatori: 1'st Lipari (E) 27'st Bachini (S) 32'st Rosaia (S)

SPEZIA: Vaccarezza, Bascherini, Barcio (9'st Maglione), Romano Sabato, Furio, Russotto, Baracchini (24'st Pennucci), Spallanzani (14'st Basta), Bachini ©, Ciccarelli, Fusco (9'st Rosaia)

A disp. Vannucchi, Ebainetti, Franzoni, Adreani, Furno

All. Aliboni A.

EMPOLI: Lupi, Umalini, Chinnici (30'st Gjini), Arapi, Folino ©, Viti, Lombardi (9'st Pezzola), Asllani, Lipari, Lenzi (20'st Caricchio), Martini (30'st Bachini)

A disp. Pratelli, Cesaretti

All. Cesi D.

Arbitro: Sign. Bertini di Lucca


Cronaca
- Nel 9° turno di campionato, gli aquilotti Under 16 guidati da mister Aliboni superano tra le mura amiche i pari età dell'Empoli. Al 13' è subito lo Spezia a provarci con Spallanzani, ma Lupi evita il peggio, mentre sul fronte opposto è bravissimo Vaccarezza a bloccare la conclusione di Martini arrivata al 15'. Al 25' Bachini serve in aerea Ciccarelli che davanti al portiere manda fuori di un soffio. Al 29' il colpo di testa di Lombardi termina di poco alto sulla traversa e lo stesso calciatore toscano ci riprova su punizione un minuto più tardi, ma Vaccarezza blocca sicuro. La ripresa si apre con il vantaggio lampo degli ospiti, merito di Lipari, bravo ad entrare in area ed a battere Vaccarezza, il quale era riuscito a respingere la prima conclusione del numero 9 empolese, senza però poter nulla sul successivo tap-in. Lo Spezia reagisce immediatamente ed al 3' Bachini su punizione impegna il numero 1 toscano, mentre al 12' Ciccarelli manda fuori di un soffio. Il pareggio arriva al 27', quando Bachini disegna una parabola imprendibile direttamente su calcio piazzato, non lasciando scampo a Lupi. Nonostante il pareggio gli aquilotti continuano a spingere e dopo aver sfiorato il vantaggio al 30' con Ciccarelli, lo trovano al 32', con Bachini che libera alla conclusione Rosaia, il quale a sua volta spedisce la palla all'incrocio dei pali, facendo esplodere la gioia di mister Aliboni e di tutta la panchina spezzina. Nel finale l'Empoli prova a pareggiare, ma i tentativi di Asllani al 34' su calcio di punizione e di Lipari al 41' non portano il risultato sperato, con gli aquilotti che festeggiano così i tre punti al triplice fischio finale.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Spezia Calcio 1906 S.r.l. in data 12 novembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 12 novembre 2017 17:32:04 UTC.

[Fonte: Firenze OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie

Mappa

Calcola percorso in auto

Firenze OnLine pubblicità

SCG AdNetwork

Fai pubblicità con gli annunci SCG AdNetwork nella sezione Banner sponsorizzati a fianco o all'interno degli articoli del portale per aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito. Modalità Pay per Click, Pay per Impressions, Pay per Day. Fatti trovare. Contattaci per un preventivo.